evoluzione emotiva e spirituale

Sei un individuo con il tuo programma e il tuo stile unico scritto nel DNA ma grazie alla scoperta dell'epigenetica sei molto di più. Puoi scegliere di cambiare i tuoi pensieri ed il tuo stato d'animo per cambiare il tuo destino


Scegliere una dieta a base vegetale, ridurre lo stress nella vita, partecipare a comunità spirituale, trovare tempo per la famiglia e gli amici sono le qualità necessarie per migliorare la tua vita.


Deepack Chopra

La ricerca ha dimostrato che il modo migliore per essere felici è rendere felice ogni giorno.

1. Daily Journal Inizia a portare una pratica di scrittura nella tua vita quotidiana. Alcuni giorni forse puoi scrivere solo poche frasi; altri forse pagine intere . Prenditi il ​​tuo tempo per scrivere cosa sta succedendo, cosa senti, cosa pensi, cosa vuoi. C'è qualcosa di magico che accade quando metti la penna sulla carta ed esprimi le tue emozioni. Inizierai a conoscerti e ad ascoltarti. Più ti metti in contatto con te, più saprai cosa vuoi dalla vita e come vuoi viverla. La cosa migliore che puoi fare è acquistare un quaderno dedicato a questo journaling. Tienilo vicino al tuo letto e scrivilo ogni sera.

2. Senti i tuoi sentimenti Impara ad accettarti come sei. Impara ad accettare anche i momenti in cui non sei come desideri. Ignorare i tuoi sentimenti non li fa scomparire, anzi, se non presti loro attenzione diventeranno più forti e se inespressi possono trasformarsi in problemi molto seri.

3. Mood Journal Ogni giorno scrivi un diario alimentare e anche come ti senti dopo aver assunto quel particolare cibo. È incredibile quanto nascondiamo a noi stessi. Spesso usiamo il cibo come nutrimento emotivo, facendoci consumare molte calorie senza vero nutrimento. Il modo in cui mangiamo è un riflesso di come viviamo. Imparare a capire quali alimenti mangiamo e perché e come ci fanno sentire è il primo passo per analizzare lo stato della nostra salute.


4. Respira Alla base della nostra salute c'è questo semplice gesto a cui spesso non prestiamo grande attenzione. A causa del lavoro e della frenetica agenda che vogliamo o dobbiamo seguire, è cosa comune trattenere il respiro e perdere il ritmo tra inspirazione ed espirazione. Respirare bene è essenziale per ossigenare il corpo. La respirazione è lo stimolo che attiva il sistema linfatico per rimuovere le cellule morte e altri depositi tossici che accumuliamo durante il giorno e la notte! Se lavori sul respiro sperimenterai meno stress e sarai più consapevole!    Come fare? 3 volte al giorno fai 10 respiri profondi seguendo un metodo 5-5-10-5 come spiegato di seguito: - 5 secondi inspirare - 5 secondi di attesa - 10 secondi espirare - 5 secondi di attesa - ripeti 5 - Mindfulness 10 minuti al giorno per liberare la mente, concentrarsi sul momento presente e cerca di lasciar andare i tuoi pensieri ricorrenti, riconoscili ma non concentrarti su di essi. Fai spazio nella tua frenetica giornata, questo ti aiuterà a stabilire un po' di spazio e ti regalerà un momento speciale per diventare una cosa sola con tutta la Creazione. Ti collegherai all'energia dell'universo e questa energia a sua volta rinnoverà le tue cellule. 10 minuti di meditazione al giorno sono sufficienti per vedere cambiamenti davvero tangibili nella tua vita.

We work in Milano-ITALY

Skype Consultation

are also available in

Italian and English languag

apdb_logo 2.png

© 2019 all right reserved Francesca Natali e Virna Falaschi