salute e movimento del corpo

Praticare yoga, pilates, camminare nel bosco, nuotare o andare in bicicletta sono piccole attività a basso impatto per ossigenare corpo e l'anima.

Alla sera o alla mattina pratica una scansione corporea accurata. È ciò di cui hai bisogno per capire cosa ti sta dicendo il tuo corpo. Trascorrere 5 minuti seduti in silenzio con il proprio corpo prestando attenzione ad esso, è essenziale. C'è tensione? Dov'è? C'è dolore? C'è un messaggio che il tuo corpo sta cercando di dirti? Questo è un ottimo modo per riconnetterci con il tuo io interiore e sapere su cosa lavorare. Dobbiamo sapere dove siamo prima di decidere cosa fare.


Brian Tracy

Non puoi controllare ciò che ti accade, ma puoi controllare il tuo atteggiamento nei confronti di ciò che ti accade e, in questo, dominerai il cambiamento piuttosto che permettergli di dominarti.

1. Attività aerobiche quotidiane Un esercizio leggero ci aiuta ad attivare i muscoli per produrre ormoni antinfiammatori naturali, fluidificare il sangue, aiutare il sistema linfatico a drenare le tossine fuori dal corpo. Prima di iniziare, stabilisci la frequenza cardiaca ottimale sottraendo la tua età al numero 220. In questo modo puoi goderti tutti i benefici di cui abbiamo parlato senza sforzare troppo il tuo corpo con un allenamento anaerobico ma chiedi sempre prima l'approvazione del tuo medico.

2. Cocooning giornaliero Svegliati e dedica 10 minuti a te stesso, coccolati. Idrata la pelle con olio di cocco, strofina la pelle prima della doccia per rimuovere le cellule morte, riattivare la circolazione con la spazzolatura quotidiana della pelle e purificare la pelle con un impacco di argilla. Gesti semplici che ti permettono di amarti di più!

3. Non fare tutto da solo. Affidati a un esperto che può aiutarti a ristabilire l'equilibrio. Un buon omeopata, un abile osteopata, un esperto agopuntore, sono tutte persone che possono lavorare insieme a te per incanalare le energie, renderti più flessibile, liberare un po 'di tensione, migliorare le tue difese immunitarie.

We work in Milano-ITALY

Skype Consultation

are also available in

Italian and English languag

apdb_logo 2.png

© 2019 all right reserved Francesca Natali e Virna Falaschi